San Gregorio di Catania, sabato 3 dicembre presentazione del romanzo di Sara Grisiglione.
Alle 18:30, presso l’Auditorium comunale “Carlo Alberto Dalla chiesa”, via Carlo Alberto, 2, a San Gregorio, sarà presentato il romanzo di Sarah Grisiglione, psicologa e psicoterapeuta catanese, dal titolo “Io non sono vivo”, edito da Algra.
L’iniziativa è promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di San Gregorio, diretto da Giusi Lo Bianco. Dialogheranno con l’autrice Daniela Bentivoglio e Silvestro Lo Cascio. Interverranno il sindaco, Carmelo Corsaro e l’assessora Giusi Lo Bianco. Ingresso libero.
Dalla sinossi: «Cos’è la morte? Il protagonista, o la protagonista, è morto da tempo immemore, non ricorda neanche più come e quando è successo, ma ricorda la morte di Maria, di Andrea, di Daniela, le cause che hanno portato loro a quel triste epilogo. Ogni storia è diversa: una ragazza vittima di abusi in tempo di guerra, un uomo innamorato di una donna che non può avere per più di una notte, una donna vittima di violenza domestica e un giovane omosessuale malato di Aids. Sono insomma persone diverse vissute e morte in epoche diverse, ma tutte sono accomunate dal fatto di essere il narratore (o narratrice), che racchiude dentro di sé le anime e le storie di quei personaggi, non ricordando più la sua.».