Il TERRITORIO IN UNO SCATTO- FOTOGRAFIE DI SICILIA

Il TERRITORIO IN UNO SCATTO- FOTOGRAFIE DI SICILIA

Il TERRITORIO IN UNO SCATTO- FOTOGRAFIE DI SICILIA

L'Associazione "Eventiamo" propone una raccolta di fotografie dei luoghi della Sicilia.

Il TERRITORIO IN UNO SCATTO- FOTOGRAFIE DI SICILIA

L'Associazione Eventiamo propone "Il Territorio in uno Scatto-Fotografie di Sicilia" il cui scopo è  promuovere  luoghi, monumenti, tradizioni, prodotti, persone, vicende del Territorio in cui viviamo, ma anche una "riappropriazione "di spazi, oggetti e monumenti che ci appartengono in quanto Memoria del passato.
La partecipazione è libera e a titolo gratuito.
Le fotografie che saranno  pubblicate sul Giornale On line Eventi Culturali Sicilia dovranno essere inviate, in formato digitale all' indirizzo email  eventiamo2022@libero.it corredate dal nome e cognome dell'autore, il quale potrà aggiungere oltre alla descrizione del luogo o del soggetto fotografato anche le proprie considerazioni sullo stato di conservazione o sulle opportunità di valorizzazione.


Estratto Regolamento
Diritti d'autore.
I diritti sulle fotografie rimangono di esclusiva proprietà dell'autore il quale nel momento in cui trasmette la foto autorizza l'associazione "Eventiamo" all'utilizzo per le finalità  previste fra gli scopi per cui l'associazione si è costituita, fermo restando l'obbligo da parte dell' associazione di indicare il nome dell'autore dello scatto....Il materiale fotografico inviato  non verrà restituito all'autore.

Responsabilità dell'autore.
L'autore della fotografia è l'unico responsabile del prodotto da lui inviato. Nessuna responsabilità  potrà essere attribuita alla associazione  promotrice  dell'iniziativa .
In  nessun caso saranno pubblicate fotografie contenenti dati sensibili , nè  immagini raffiguranti minorenni. In caso di immagini contenenti soggetti riconoscibili, l'autore dovrà dichiarare di avere ottenuto il preventivo consenso e l'autorizzazione alla publicazione da parte del soggetto raffigurato. Non saranno in ogni caso pubblicate immagini lesive dei diritti di terzi ,o contrarie  alle comuni norme in materia di pubblica decenza ,moralità .