CASTELVETRANO - APERIPRANZO A BORDO DELLE BARCHE DEI PESCATORI

CASTELVETRANO - APERIPRANZO A BORDO DELLE BARCHE DEI PESCATORI

CASTELVETRANO - APERIPRANZO A BORDO DELLE BARCHE DEI PESCATORI

La marineria di Selinunte l' 8 dicembre ed i pescatori.

L’hotel  La Rosa propone l’aperipranzo sul molo a bordo delle barche dei pescatori, in collaborazione con il comitato Sacro Cuore di Maria e la Comunità Slow Food per la valorizzazione dell’Alto Belice.
L’iniziativa rientra nel progetto avviato questa estate dalla Comunità Slow Food per la valorizzazione dell’Alto Belice che ha il fine di mettere in rilievo e promuovere la marineria di Selinunte, la Comunità dei pescatori e il suo pescato…è il caso di dire che la rete si allarga…

“Dalla rete alla tavola” lo chef Maria Pia Raiti, in collaborazione con la Comunità Slow Food per la valorizzazione dell’Alto Belice e il comitato sacro cuore di Maria, propongono um aperipranzo, per continuare nel processo di valorizzazione del borgo marinaro di Marinella di Selinunte.

La sinergia che si è creata tra il comitato dei pescatori e  la Comunità slow food per la valorizzazione del Belice ha lo scopo di promuovere la borgata marinara anche attraverso il pescato, la Comunità dei pescatori è esempio di come fare squadra  sia importante ai fini di promozione di un territorio che va custodito. Partecipare a questa iniziativa è soprattutto tutelare la pesca artigianale e la biodiversità Marina.