TRAPANI: NOTTE EUROPEA DEI MUSEI

TRAPANI: NOTTE EUROPEA DEI MUSEI

TRAPANI: NOTTE EUROPEA DEI MUSEI

13 maggio, dalle 20:00 alle 24:00 al Museo "Agostino Pepoli"

Sabato 13 maggio 2023, la Notte Europea dei Musei, iniziativa organizzata dal Ministero della Cultura francese e patrocinata dall’Unesco, dal Consiglio d’Europa e dall’ICOM, che prevede l’apertura straordinaria serale di istituti e luoghi della cultura al costo simbolico di 1 euro (eccetto le gratuità previste per legge).
 
Obiettivo della manifestazione è quello di incentivare e promuovere la conoscenza del patrimonio e dell’identità culturale nazionale ed europea.
 
Un'occasione unica, supportata dal Ministero dei Beni Culturali, che offre a residenti e visitatori di tutta Europa la possibilità di esplorare le istituzioni museali, i parchi archeologici e le strutture monumentali durante le ore serali, un orario generalmente chiuso al pubblico.
 
Il Museo regionale di Trapani ''Agostino Pepoli'' in collaborazione con l'Associazione Amici Del Museo Pepoli aderirà alla "Notte Europea dei Musei" con l'apertura straordinaria dalle ore 20 alle ore 24 durante la quale si svolgerà l’evento “ARTE PAROLE E NOTE DI NOTTE” che avrà il seguente programma:
 
ore 20 “Bimbi al Museo” – Itinerari guidati per le famiglie
 
ore 21 “Tra arte e racconto” – percorsi guidati tra arte e letteratura
 
ore 22 “Chitarre al Museo da Bach a Francisco Tarraga” – concerto di Chiara Buzzurro, Ivan Strano, Claudio Terzo.