Una tre giorni per la cura e tutela del mare e delle sue meraviglie - da venerdì 26 a domenica 28 maggio.
Un progetto italo-spagnolo per promuovere le aree marine. La Lega Navale Italiana di Trapani, da sempre, si spende per sensibilizzare e stimolare la gente per un comportamento più rispettoso e sostenibile per una migliore conservazione dell’habitat marino.
L'iniziativa abbraccia il mare Mediterraneo ed i siti Marini Natura 2000 che coinvolge pescatori, subacquei, gestori di attività ricettive, turistiche, nautiche, tour operator, guide turistiche, diportisti, enti locali ed associazioni.
Durante la primavera/estate del 2023 si svolgerà una campagna velica in Italia che attraverserà più di 60 siti marini.
Si inizia venerdì 26 maggio alle 10:30, presso la Sede della Lega Navale Italiana sezione di Trapani con la presentazione del progetto LIFE A-Mar e la campagna velica. Interverranno i protagonisti del “Racconto del Mare” a cura del Capitano Fulvio Palumbo Cardella. Quindi, a seguire, ci saranno Francesco Bertolino, collaboratore Federparchi-Europarc Italia, il Presidente della Sezione LNI trapanese, Nicola Di Vita, che si soffermerà sulla promozione della cultura e della legalità e Giancarlo Caruso, Presidente Associazione Magistrati di Trapani.
La manifestazione proseguirà a Favignana, sabato 27 maggio, presso il Resort Il Mulino per parlare del Tonno Rosso e visita all’ex Stabilimento Florio e domenica 28 maggio, con la visita alle cave di Cala Rossa e Bue Marino.
Per le info e le prenotazioni: bertolinof@gmail.com