TRAPANI FILM FESTIVAL PRIMA EDIZIONE

TRAPANI FILM FESTIVAL PRIMA EDIZIONE

TRAPANI FILM FESTIVAL PRIMA EDIZIONE

Dal 22 al 25 giugno presso la Casina della Palme.

Un evento da non perdere: La 3 Points Productions ed i direttori artistici Francesco Torre, Michael Carlo Allen e Giuseppe Gentile sono gli “ideatori” di questa manifestazione che farà di Trapani il centro della cinematografia, con la proiezione di opere finaliste suddivise in 7 categorie: Miglior Lungometraggio, Miglior Cortometraggio, Miglior Documentario, Miglior Serie Tv/Web e ancora Trinacria Award con lavori girati, pre o post-prodotti in Sicilia, Fame di Film con opere a tema cibo e vino e Premio Città di Trapani per quei prodotti artistici che valorizzano il territorio.

I film verranno votati da una giuria di tecnici di settore presieduta da Davide Stanzione. Ciliegina, Sabina Braschi che presenterà la manifestazione con la modella italo-brasiliana Giordana Sara Pieri che curerà lo spazio Instgram itinerante durante la kermesse.

Dal 23 al 25 ci sarà la gara ufficiale con proiezioni, spazi musicali, interviste e tanti ospiti: l’attrice Simona Malato, interprete di Baaria, L’Ora legale, Le Sorelle Macaluso e Stranizza d’Amuri.

Inoltre parteciperanno Paolo Briguglia (I Cento Passi e The Protagonists), Maurizio Bologna(La mafia uccide solo d’estate, La mossa del cavallo), Claudia Gusmano(Squadra antimafia 2, Don Matteo 10), Anita Pomario(Le sorelle Macaluso), Dario Aita(Il segreto dell’acqua), Fabrizio Ferracane(Il Traditore, Il Commissario Montalbano), Filippo Luna(Makari), Lucia Sardo(I Cento Passi, La piovra). Saranno presenti, con un collegamento  video-messaggio, Ficarra & Picone e Stefano Fresi.

Tre giorni che porteranno a Trapani “l’aria” che si respira in un set cinematografico con tutti i protagonisti che gli girano attorno.

Sfoglia la Fotogallery dell'articolo