TRAPANI FILM FESTIVAL 2023

TRAPANI FILM FESTIVAL 2023

TRAPANI FILM FESTIVAL 2023

Ieri sera, alla Casina delle Palme ha avuto inizio la manifestazione che proseguirà tutte le sere fino a domenica 25.

Dopo le presentazioni di rito fatte in maniera eccellente da Sabina Braschi, sono stati proiettati documentari ed  alcuni  lavori cinematografici partecipanti al Concorso che si concluderà domenica 25. La 3 Points Productions, ideatrice ed anima dell’evento cinematografico,  rappresentata da Francesco Torre, Michael Carlo Allen e Giuseppe Gentile, ha portato sullo schermo il documentario, in inglese con sottotitoli in italiano: “Mike loves Sicily” che ha trasmesso al pubblico presente “l’amore” che Michael Carlo Allen ha trovato nella città di Trapani, ad Erice e Favignana, con vedute fantastiche dei luoghi visitati: la città vista con gli occhi di un americano(Mike) che si trova in un mondo completamente diverso dal suo, rimanendone affascinato, tanto da comprare casa in questa parte della Sicilia. Mike ha deliziato i suoi occhi con i panorami meravigliosi di questo territorio ed ha avuto modo di “assaggiare” tante prelibatezze della cucina e pasticceria siciliana rimanendone entusiasta. Il documentario, con altri, che “Peppe Gentile e soci” porteranno in giro per il mondo farà della Sicilia il centro della cultura mediterranea con tutti i tesori che ne fanno un luogo unico e meraviglioso.

Altro momento clou è stato il corto che il “trio” ha proiettato su Valerio Antonini, nuovo patron del Trapani calcio e basket. Il pubblico ha potuto notare la voglia di fare del romano che, oltre ad innamorarsi della moglie trapanese, ha deciso di amare anche lo sport cittadino con ambizioni di crescita che fanno sognare tutti gli sportivi.

Fra i lavori che sono stati proiettati, molto significativo il corto di Trinacria Award “ Paolo e i suoi Angeli” su le speranze, mai accantonate dai giovani, e il sacrificio di alcuni che sono rimasti nei cuori di tutti. La manifestazione proseguirà questa sera con la proiezione degli altri lavori in concorso.

Foto: momenti della manifestazione.

Sfoglia la Fotogallery dell'articolo