"CARO AMICO TI SCRIVO" DI TORRE E FRATTAGLI

"CARO AMICO TI SCRIVO" DI TORRE E FRATTAGLI

Presentazione del libro di Francesco Torre e Antonello Frattagli, venerdì 10 novembre, ore 17:30, al Museo Pepoli di Trapani.

Un testo che erroneamente qualcuno pensa sia scritto a quattro mai, in effetti non è definibile proprio così. Si tratta, invece, di uno scambio epistolare tra due amici, iniziato nel lungo, silenzioso e triste periodo del lockdown, con l'intento di distrarsi un pò.

Questo è un brano del libro che si presenterà domani 10 novembre al Museo Pepoli di Trapani. Con Nicola Baldarotta che converserà con gli autori.

"Sai cosa dovremo fare amico mio? Tingeremo di rosso le nostre case e quando sorella morte vi arriverà, passerà oltre(esodo13) e potremo continuare a nutrirci ancora di "saperi".

C'è qualcosa che non quadra? Quadra, quadra tutto, basta trovare una forza interiore nuova per non cadere nel cosidetto "ageismo"; no, non ci rassegneremo a non vivere, significherebbe che non abbiamo più niente da costruire per il futuro, ma così non sara mai, anche davanti ai problemi di salute che dobbiamo affrontare con lo stesso coraggio e con la stessa forza che utilizzavamo quando eravamo giovani. Amico mio, non so neanch'io come sia accaduto, quale sia stata la ragione che ci ha portati a "raccontarci".... "