L' 11 gennaio 2024, alle 12:00, si svolgerà la commemorazione della piccola vittima a Custonaci e Sani Vito Lo Capo.
La storia di Giuseppe Di Matteo, vittima del sistema mafioso che ha caratterizzato un triste periodo della nostra storia. L’ insegnante Marino Concetta Marino, dell’Istituto Comprensivo Lombardo Radice Fermi, la Dott.ssa Valentina Pipitone e la Prof.ssa Maria Giovanna Marchese hanno incontrato gli alunni delle classi quarta e quinta della scuola Primaria e le prime, seconde e terze della Scuola secondaria di Custonaci e San Vito Lo Capo per raccontare la storia di Giuseppe: l’infanzia, il territorio di Altofonte, gli “amici” del padre Santino Di Matteo, la prigionia del piccolo, l’uccisione e l’arresto dei responsabili.
Il prossimo 11 gennaio 2024, nella piazzetta dedicata a Giuseppe Di Matteo si svolgerà la commemorazione della “piccola vittima” e alle 12:00 un "flash mob" porterà i ragazzi a muoversi per il “PICCOLO ANGELO” al galoppo.
La cerimonia avrà luogo a Custonaci nella piazza dedicata a Matteo ed in contemporanea a San Vito Lo Capo, nella piazza Santuario, con la partecipazione dei ragazzi delle Scuole.