Trapani, 15 marzo, inaugurazione della sede "Principe di Napoli"
Questa mattina, alle 10:30, è stata inaugurata la sede "Principe di Napoli" del Polo Universitario Territoriale di Trapani. Erano presenti il Rettore dell'Università degli Studi di Palermo, Massimo Midiri, il Sindaco di Trapani Giacomo Tranchida e l'Assessore della Regione siciliana dell'Istruzione e della Formazione professionale Mimmo Turano.
Hanno presenziato molti studenti e molte Autorità civili e militari. Si è sottolineata l'importanza del Polo Universitario Trapanese per la crescita culturale ed economica della Provincia, auspicando che l'aumento dei corsi universitari, da sei a quattordici, possa dare un impulso non solo culturale ma anche socio-economico, dando la possibilità ai giovani della provincia di rimanere nel nostro territorio anche dopo il conseguimento della laurea. Il nuovo Polo dovrà consentire agli studenti di vivere Trapani, usufruendo di tutti quei servizi necessari che fanno di una Università il fiore all'occhiello di una città.
Fra i corsi si ricordano: corso di laurea in Viticoltura ed Enologia, corso di laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico, corso di laurea in Ingegneria delle Tecnologie per il mare, corso di laurea in Turismo, Territorio e Imprese, corso di laurea in Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia e il corso di laurea in Sistemi Agricoli Mediterranei.
Foto: un momento della inaugurazione.