Il 26 aprile scorso, ad Assisi, Pietro Barbera ha consegnato due quaderni con versi e pensieri sulla pace.
Nella città di Assisi, il 26 aprile 2024, è stato consegnato un progetto di grande valore simbolico dal promotore, poeta Pietro Barbera, portando con sé la speranza di una maggiore armonia nel mondo. Due quaderni, carichi di versi e pensieri sulla Pace e contro ogni guerra, sono stati simbolicamente presentati nelle mani di frate Riccardo Giacon, direttore della rivista francescana.
La consegna dei due quaderni, frutto del lavoro degli studenti dell'I.I.S.S. "Michelangelo Bartolo" di Pachino (SR), rappresenta un contributo tangibile alla diffusione di valori universali di pacificazione e coesione.
Il frate Riccardo ha promesso di portare la notizia di questo gesto nella rivista francescana, che ha un'ampia diffusione internazionale. È un' impegno che riempie di speranza coloro che credono nell'importanza di diffondere messaggi positivi e costruttivi in un mondo spesso turbato da conflitti e divisioni.
"Versi di Pace" è già stato adottato da altre scuole italiane, dimostrando come l'idea di contribuire alla costruzione di un mondo migliore attraverso la poesia e la riflessione sia condivisa e diffusa in tutto il Paese.
Per coloro che desiderano contribuire con i propri versi e pensieri sulla pace, c'è l'opportunità di farlo anche sul blog di www.eventiculturalisicilia.it. È un invito aperto a tutti coloro che desiderano aggiungere la propria voce al coro di coloro che credono nella possibilità di costruire un futuro migliore attraverso la condivisione di ideali di pace e benevolenza.
Foto: Barbera e frate Riccardo.