"QUANDO LA MIA CHITARRA ERA MIA"

"QUANDO LA MIA CHITARRA ERA MIA"

Ultima opera del cantautore Pino D'Angelo.

Una splendida serata presso la “tana del lupo”. Pino D’Angelo ha presentato la sua ultima fatica musicale con il CD “QUANDO LA MIA CHITARRA ERA MIA”. E  la “tana del lupo” è il suo rifugio di campagna dove trascorre il suo tempo prolifico come scrittore e musicista. I più fortunati hanno il privilegio di incontrarlo ed ascoltare la sua “anima”, la sua vita fatta di emozioni e note.

Undici brani che esaltano le sue capacità di “discorrere” con gli amanti della buona musica. E chiama a raccolta uno stuolo di “amici compari musicisti”: Diego Monticciolo, Vito Morello, Franco Vignera, Leandro Grammatico, Salvo Agosta e le voci di Gaspare De Stefano, Rosanna Errante, Giacomo Genovese e della sua Maria Diletta Cultrera, la sua principale musa ispiratrice.

Tutte canzoni belle da ascoltare con attenzione: con la voce di Pino che si distingue e che spazia dalla ironia del grande Totò(De Curtis), ad alcuni passi della Divina Commedia del Sommo Poeta.  Musiche e parole con sorprese finali che entrano e giocano con la mente degli ascoltatori. E come sempre, una dedica alla sua città, Trapani con le sue bellezze e con il suo mare che le “lava le ferite del corpo”.