FAVIGNANA - IL PREMIO LETTERARIO "FRATELLI GIANGRASSO"

FAVIGNANA - IL PREMIO LETTERARIO

FAVIGNANA - IL PREMIO LETTERARIO "FRATELLI GIANGRASSO"

Domenica 30 giugno ore 10:00, la cerimonia presso il Palazzo Florio per il VII raduno poetico.

Questo VII raduno poetico "Isola di Favignana" intitolato ai Fratelli Giangrasso vedrà la presenza di  numerosi esponenti della Letteratura e della Poesia. Ancora una volta, l'Associazione culturale poetica "Ophea", con la conduzione e regia di Giuseppe Vultaggio e la intraprendenza della Presidente Paola Gusinu chiama a raccolta i poeti nella principale delle isole Egadi:  Favignana "La Farfalla", la selvaggia che ha affascinato migliaia di visitatori, ponendosi la finalità di avvicinare la poesia , la letteratura e l'arte alla "gente" e farsi portavoce e creare una rete di relazione che promuova un interscambio culturale che faccia emergere le capacità espressive di tutti gli artisti.

E, questa volta, ci sarà la presenza di donne e uomini di cultura a dare voce a questa manifestazione che negli anni ha arricchito di emozioni gli autori e gli amanti della poesia. Il premio letterario verrà consegnato al barone Giuseppe Giaconia di Migaido, autore del libro "caleidoscopio di racconti".

Nella sezione Emergenti riceverà il premio Lorena Maria Teresa Milano, autrice del libro "Un quarto di luna".

Per la sezione Arte Pittorica, i premiati saranno Turi Calvino e Giovanni Figliomeni. Gli intermezzi musicali a cura di Annamaria Sotgiu.