Erice, dal 27 luglio al 30 agosto un interessante Calendario d'Estate.
Si comincia il 27 luglio al Teatro Gebel Hamed, per una riunione di studiosi su "Miti e leggende nel Mediterraneo romano", con approfondimenti e discussioni dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19:30.
Venerdì 2 agosto, spazio alla musica con i nuovi giovani taleni per il "Borgo in musica", a cura del maestro Luigi De Vincenzi: sempre al Teatro gemel Hamed con un concerto di musica classica del pianista Michele Lombardo, e quindi nel pomeriggio alle 17:30 presso i Giardini del Balio col pop/rock "Quadrifonia". Ascolteremo la voce di Grazia Buffa con Francesco Lo Coco alla chitarra, Nico Valenti al basso e Sandro Caracappa alla batteria e la chitarrista Giulia Internicola. Quindi, ancora al Gebel con il duo Marco Gerolin e Pietro Cintura, fisarmonica e chitarra con musiche di Astor Piazzolla.
Venerd' 9 agosto alle 18:00, tutti al Cortile Grande con la scrittrice e giornalista Fabiola Palmeri che ci parlerà del "suo" Giappone.
Un'estate all'insegna della scrittura con la presentazione di libri con il "VI Premio Letterario città di Erice" .
Mariza D'Anna, Presidente dell'Associazione Vivere Erice:"... Cortili Narranti si è ormai affermata come un appuntamento fisso e molto atteso della stagione estiva ericina... il programma per soddisfare i gusti e gli interessi di un pubblico dempre più ampio e diversificato."