I CORTILI NARRANTI DI ERICE

I CORTILI NARRANTI DI ERICE

I CORTILI NARRANTI DI ERICE

Erice, dal 27 luglio al 30 agosto un interessante Calendario d'Estate.

Si comincia il 27 luglio al Teatro Gebel Hamed, per una riunione di studiosi su "Miti e leggende nel Mediterraneo romano", con approfondimenti e discussioni dalle  9:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19:30. 

Venerdì 2 agosto, spazio alla musica con i nuovi giovani taleni per il "Borgo in musica", a cura del maestro Luigi De Vincenzi: sempre al Teatro gemel Hamed con un concerto di musica classica del pianista Michele Lombardo, e quindi nel pomeriggio alle 17:30 presso i Giardini del Balio col pop/rock "Quadrifonia". Ascolteremo la voce di Grazia Buffa con Francesco Lo Coco alla chitarra, Nico Valenti al basso e Sandro Caracappa alla batteria e la chitarrista Giulia Internicola.  Quindi, ancora al Gebel con il duo Marco Gerolin e Pietro Cintura, fisarmonica e chitarra con musiche di Astor Piazzolla.

Venerd' 9 agosto alle 18:00, tutti al Cortile Grande con la scrittrice e giornalista Fabiola Palmeri che ci parlerà del "suo" Giappone.

Un'estate all'insegna della scrittura con la presentazione di libri con il "VI Premio Letterario città di Erice" .

Mariza D'Anna, Presidente dell'Associazione Vivere Erice:"... Cortili Narranti si è ormai affermata come un appuntamento fisso e molto atteso della stagione estiva ericina... il programma per soddisfare i gusti e gli interessi di un pubblico dempre più ampio e diversificato."