Dal 26 luglio al 30 agosto 2024 nella Valle dei Templi.
Al Teatro Panoramica Templi, venerdì 26 luglio, cisarà la consegna del Premio Mimosa d'Oro organizzato dal Centro "Renato Guttuso" di Favara, presiedutio da Lina Urso Guicciardino: sarà assegnato a donne che si sono distinte ciascuna nel suo ambito.
Il 30 luglio, i "Naufraghi" di Giovanni Volpe, prodotto da Teatro 72° Est, spettacolo di impegno civile che avvicina alcuni espisodi evangelici a fatti contemporanei legati alle migrazioni. Lo spettacolo sarà replicato il 10 agosto al Museo della Badia di Licata. Giorno 1 agosto, gli amatissimi Carmina Burana di Carlo Orff, affidati al corso Polifonico di Palermo Classica. Il 12 agosto, Souvenir d'Italie, concerto in omaggio al Lelio Luttazzi, con Gianluca Guidi accompagnato dalla Arco Big Band Orchestra.
Il 17 agosto, sarà assegnato il Premio Sipario d'oro, diretto da Lelio Castaldo, cronista di spettacoli e critico musicale Rai. Il 21 e 22 agosto, due giornate di proiezioni per Kinema al Tempio di Giunione. Infine, il 30 agosto, una serata di beneficenza organizzata dal Centro Renato Guttuso con il premio Karkinos, assegnato ogni anno alle eccellenze del territorio agrigentino.
Foto: Gianluca Guidi e Arco Big Band Orchestra - Ufficio Stampa