Messina - 22 novembre ore 17:30 - Sala Lettura Biblioteca Universitaria "G.Longo"
Con il coordinamento della Direttrice Tommasa Siragusa e la presenza dell'autore, Marcello Aragona, per la collana "Risveglio dell'Anima" verrà presentato il volume "Il Misterioso cammino dell'anima: come i pioppi, sulla soglia dell'infinito, ed oltre".
L'Autore ci svelerà la nostra vera essenza per sostituire le esperienze di sofferenza con il benessere. Infatti vivere in armonia con la propria Anima può portare alla felicità, alla salute e alla prosperità, mentre ignorarla può ingenerare dolori e un’angosciosa prospettiva di esistenza.
La copertina del libro propone l’Autore che abbraccia un pioppo: “ 3 Pioppi, maestosi, antichi custodi di una campagna incantata, vegliano da secoli, silenziosamente, sui movimenti confusi del territorio, dell’ambiente e degli uomini, che alacremente provano a vivere la loro vita, in sinfonia con la Natura, cercando affannosamente di ricavarne il sostentamento per la famiglia. Progressivamente, però, prevale la frenesia del tempo, la sete di potere, e la sofferenza, bloccando la spinta dell’anima a realizzare le proprie potenzialità. Loro sono la soglia! Il confine tra mondi non miscibili! E noi da quale parte stiamo?”
Relazionerà Matteo Allone, psichiatra.